Promo Caffè in Forchetta – Italian Food

Manualità Caffè in forchetta

Ciao a tutti e benvenuti nel mio Blog di cucinaCaffè in Forchetta Italian Food.

Mi presento, mi chiamo Alberto Finocchi, sono un ragazzo di 26 anni, studente in Ingegneria Civile a Firenze con la passione della cucina.

Inizio questa avventura ringraziando tutte le persone che in questi anni con i propri consigli hanno e stanno fortificando le mie conoscenze culinarie. Non da meno ringrazio due miei cari amici,  che mi aiuteranno a integrare il blog con foto e video.

Ho dato a questo blog il nome di Caffè in Forchetta perchè da questa ricetta è iniziata l’idea di creare questo blog ma anche perchè rappresenta insieme a tante altre ricette Italiane la nostra Tradizione. Usare ingredienti poveri ma al tempo stesso ricchi di tradizione e sapori e trasformarli in un ricetta di valore è il concetto che caratterizzerà questo blog. Ricordatevi come dice il grande Chef Gualtiero Marchesi “La Cucina è di per sé Scienza. Sta al cuoco farla divenire Arte”.

OSA: Saranno presenti molte ricette semplici con ingredienti  di facile reperibilità ma anche ricette dove saranno utilizzati ingredienti del momento.

SPERIMENTA: Tutte le ricette che troverete qua sono provate e riprovate. Il consiglio che vi posso dare è quello di prendere spunti  ma aggiungeteci sempre la vostra personalità e le vostre idee perchè è quello che farà la differenza in una ricetta.

CONDIVIDI: Questo blog nasce per condividere la passione del cibo. Potete inviare le vostre ricette all’indirizzo caffeinforchetta@gmail.com ,  così una volta sperimentate potrò inserirle all’interno del blog.

RICERCA: Non fermartevi alla sola ricetta buona che sapete fare ma continuate la ricerca conoscendo l’origine degli ingredienti e la storia della ricetta.

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi seguirete.

GRAZIE

“Non finiremo mai di imparare”.

A PRESTO…

BUON CAFFè IN FORCHETTA A TUTTI!!!

Comments
26 Responses to “Promo Caffè in Forchetta – Italian Food”
  1. ostriche scrive:

    Ben arrivato nella famiglia degli “amici di cucina”! Ostriche

  2. tortedinuvole scrive:

    Ben arrivato🙂 🙂🙂 molto bello questo blog!!🙂

  3. sallychef scrive:

    Ciao vicino di blog,ricambio con piacerea la visita🙂 buon di tutto un po’.

  4. relaxingcooking scrive:

    bello il tuo blog, verro’ a trovarti ancora, sicuramente!!!
    Saluti
    Anto

  5. Erika Scarafia scrive:

    Quando apro un blog di cucina, mi aspetto sempre di trovare dall’altra parte una donna (non so perchè, ma vedo la figura di foodblogger più al femminile, mentre quella di vero e proprio chef l’associo di più ad una figura maschile) e invece questa volta …. sorpresa! Un uomo ai fornelli e anche in gamba per quel che mi sembra di capire leggendo quel che scrivi e guardando quello che crei. Bravo! Piacere di seguirti e buona avventura in questo mondo dei foodblogger🙂

  6. Astrid scrive:

    Che piacere conoscerti!
    Evviva i foodblogger giovani e con tanta vaglia di fare. Il tuo blog mi piace da impazzire; le foto, come e cosa scrivi, semplice ed essenziale.
    A presto, Astrid.

  7. Davvero COMPLIMENTI!!!! OK, avere una Laurea in Ingegneria è un bel traguardo ed è soprattutto importante essere riconosciuti competenti in qcs ma, ragazzo (permettimi di scherzare), hai mai pensato di dedicarti appieno a questa passione? Si, perché in te, non vedo solo una grande passione ma, traspare del vero talento, sul quale investirei sul serio! il mio, chiaro, è solo un suggerimento… anch’io amo cucinare per chi amo! solo una grande passione la mia. Se ti fa piacere, vieni a dare un’occhiata. In bocca al lupo. Vedrai, è solo l’inizio di un qcs che ti regalerà belle emozioni….e poi mi sento che, riuscirai in qsto ambito! Gioca le tue carte con quella umiltà che ti caratterizza e che ti porterà lontano, ovunque tu, voglia arrivare! un abbraccio. marilenainthekitchen.wordpress.com

    • Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto, ho visto il tuo blog e sono lusingato nel sentire tutte queste cose da una persona che ha dei valori, che ama cucinare per se stessa e per la propria famiglia. Tutto quello che impariamo dobbiamo farne tesoro, cercando di sognare con i piedi attaccati a terra aspettando un’opportunità ed è proprio quello che sto facendo. Ti ringrazio di nuovo, è un piacere averti conosciuto. A presto🙂

  8. Benvenuto Alberto, è sempre una tale gioia imbattersi in nuove conoscenze! Sono pervenuta fin qui per caso e non mi aspettavo certo che a quest’età ci fossero ragazzi con una tale passione per la cucina. Voglio dire che credo un percorso culinario a 26 anni si scelga per studiare la professione, non ci si aspetta certo che un giovane Ingegnere si dedichi a quest’arte per hobby! Lo si immagina impegnato in statistiche, calcoli e teorie con un ‘occhio’ oltreconfine in cerca di lavoro! E’ una bellissima sorpresa…ti seguirò volentieri per imparare ancora!
    In bocca al lupo, sono sicura collezionerai successi in entrambi i campi!
    Gabriella

  9. acasadiclumsy scrive:

    Ciao Alberto, bellissimo e intenso il tuo blog. Davvero! Si vede che arriva dal cuore. Grazie per essere passato dalle mie, io dalle tue ritornerò presto.😉

  10. acasadiclumsy scrive:

    Vedi che sono ritornata presto? Qui c’è un piccolo riconoscimento che vuole essere un grande in bocca al lupo per te!
    http://acasadiclumsy.wordpress.com/2013/09/12/clumsy-ha-ricevuto-un-altro-liebster-blog-award/

  11. giusy scrive:

    Complimenti per il blog e complimenti a te! Proprio bravo!
    Condivido appieno il fatto che è molto importante conoscere l’origine delle materie prime che usiamo in cucina, la storia della ricetta e la tradizione gastronomica a cui è legata!
    un saluto!
    Giusy

  12. Grazie della visita Alberto, sto curiosando anch’io nel tuo blog e mi piace molto. È raffinato ed elegante, con ricette interessanti e foto bellissime.
    A presto.

    • Grazie mille Silvia, mi fa molto piacere ricevere questi commenti da altri food blogger e condividere con tutti voi la passione per la cucina. Complimenti anche per il tuo blog è molto bello ma anche molto utile. A presto..ciaooo🙂

Lascia un commento

  • Info Contatti

    caffeinforchetta@gmail.com
    alberto.finocchi@hotmail.it
  • Total Pageviews

    • 41,299 Visualizzazioni
